martedì 4 marzo 2014

Come possiamo aiutarti se sei un giovane imprenditore

Sei un giovane imprenditore che pensa di iniziare un'attività in italia?
Possiamo aiutarti ad evitare un grande errore.
L'italia è in fondo alle classifiche internazionali dei paesi dove conviene iniziare un'attività.
Nella classifica di Doing Business: http://www.doingbusiness.org/rankings
L'italia è al 65° posto per i paesi dove svolgere un'attività, al 90° per i paesi dove iniziare un'attività, e al 138° per la tassazione.

Cifre che fanno subito capire che per un giovane imprenditore l'italia non è la scelta giusta.
Molti però non sanno come aprire un'impresa all'estero. Non hanno supporto. Pensano sia impossibile. E quindi aprono comunque in italia per trovarsi poi sommersi da tasse (scollegate dal reddito: in italia si paga anche se non si guadagna, fatevelo spiegare prima di aprire), burocrazia, tempi lunghissimi, contratti capestro, spese fisse, banche che non danno credito, sanzioni amministrative che arrivano al primo errore formale o presunto tale (perchè anche se non avete fatto alcun errore dovete dimostrare voi di non averlo fatto).
Una volta sommerso da tutto questo, il giovane imprenditore pensa che semplicemente fare impresa non è cosa per lui, e lascia perdere, dopo aver perso centianaia di migliaia di euro.

Quindi la scelta di "iniziare" in italia e poi vedere se spostarsi all'estero non è la migliore. La scelta migliore è partire direttamente all'estero, in paesi dove le imprese vengono lasciate crescere e prosperare. Dove chi ha capacità imprenditoriali le può riversare nel suo lavoro e non in migliaia di rivoli burocratici che succhiano la forza dell'imprenditore.

Se sei un giovane imprenditore e vuoi iniziare il tuo business noi possiamo darti il supporto di cui hai bisogno.

Se la tua idea è particolarmente interessante, possiamo anche entrare come soci e fornirti il supporto gratuitamente apportando le nostre competenze.